illustrazione gino il reRGB1-01-01

Gino il Re

Gino il re  – di e con Francesco Dendi e Edoardo Nardin

Una favola contemporanea per le famiglie, piace ai grandi e incanta i più piccoli.

Un eclettico saltimbanco racconterà la fiaba del povero Re Gino che, rimasto l’unico abitante del suo regno, deve imparare a far tutto da solo… Re Gino sta molto bene da solo… forse!

Ma quando sembra che tutto sia volto al termine…un finale a sorpresa ribalta la vita del bizzarro Re Gino, e come in tutte le fiabe… “Vissero felici e contenti”.

Il teatro di parola, il teatro fisico, il circo, le illustrazioni sono i linguaggi che vengo utilizzati dai due artisti in scena per accompagnare gli spettatori alla scoperta dell’affascinante mondo del nostro Re Gino.

Note

Questo spettacolo si propone di affrontare le tematiche educative della cooperazione come strumento necessario per raggiungere scopi sociali condivisi in particolare in quei momenti in cui sorgono difficoltà sia materiali che di coscienza sociale. Ponendo l’attenzione sulla salvaguardia del circostante, fa in modo che nei bambini si venga a creare una consapevolezza dell’importanza dell’azione di ognuno di noi sul territorio. Perché siamo sì individui ma è nella collaborazione che si diventa una società.

Durata dello spettacolo 55 min