Edoardo Nardin

IDEA

Divido la mia ricerca artistica fra arti visive e arti performative: sono giocoliere, acrobata, clown, equilibrista e quando non sono su un palco disegno, sperimentando diverse tecniche fra la pittura e l’illustrazione.
Credo che non esistano dei confini così netti fra i diversi linguaggi espressivi, ma che esistano delle tecniche, che ogni artista utilizza a servizio della propria arte e della propria espressività. 

BIO

Edoardo Nardin nasce a Pordenone nel 1983. Frequenta il Liceo Artistico dove ha modo di sperimentare diversi linguaggi artistici e si diploma con la specializzazione in grafica pubblicitaria. Nel 2003 si trasferisce a Prato, dove si laurea con lode in “Produzione di Musica, Spettacolo e Arte”, facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze, con tesi sui finanziamenti alla cultura. 

Da 18 anni porta avanti una ricerca come artista performativo: giocoliere, acrobata, clown, equilibrista, attore fisico, studiando anche con Armando Punzo, Rita Pelusio, Stefano Cenci, Urana Marchesini, Stefan Sing. 

Ha fatto spettacoli collaborando con diverse realtà nazionali e internazionali, tra cui Ambra Orfei Entertainment, Compagnia della Fortezza di Armando Punzo, Compagnia Rodisio, Circo Nero e Mtv Award.